Entra nell'area Clienti

Username
Password
Ricorda i dati

Registrati all'area Clienti

I campi marcati con un asterisco (*) sono obbligatori.
Nome
Username
Password
Ripeti la password
Email
Ripeti l'email

Come nasce un'idea

presentazione
Il nome del progetto, Terre dei Consoli, rimanda ad un territorio caro ai consoli romani ed è ubicato proprio sul tracciato dell’antica via Francigena. In questo connubio di elementi storici e naturalistici si è scelto di realizzare questo innovativo parco residenziale e svilupparlo interamente all’interno di un campo da golf.
L’apertura del Terre dei Consoli Golf Club, progetto firmato dall’architetto di fama internazionale Robert Trent Jones Jr, è avvenuta nei primi giorni del dicembre 2011: ha aperto i battenti a Monterosi, a soli circa 30 km da Roma, location facilmente raggiungibile, tramite il Grande Raccordo Anulare e la Cassia bis, da ogni zona della città.
Pensato sin dall’inizio per essere tra i migliori campi d’Italia, ha un percorso che, per le sue caratteristiche tecniche di assoluto valore, è adatto ad ospitare gare di livello internazionale. Il Golf Club Terre dei Consoli, fortemente voluto e realizzato dal Gruppo Leonardo Caltagirone, ha inaugurato a giugno del 2011 la prima delle tre fasi di sviluppo, l’apertura del campo pratica, che con i suoi 610 metri è forse il più grande d’Europa, della pitching e putting area e della modernissima accademia “Terra dei Consoli Golf Studio”.
I battitori sono tutti in erba e si estendono per una superficie di oltre 7.500 mq, i cinque target green danno al golfista la possibilità di simulare qualsiasi colpo del suo repertorio nel gioco lungo, mentre il gioco corto può essere perfezionato negli ulteriori tre putting e pitchng green riservati, posizionati accanto al Golf Studio. Quanto a tecnologia, Terre dei Consoli non ammette rivali: attraverso i sistemi Dart Fish Pro, K-Vest e Sam Putt Lab viene realizzata un’analisi computerizzata di swing e putt; l’analisi tecnica , a differenza degli altri Club, non si compie all’interno dell’Academy, ma all’aperto. I colpi vengono eseguiti nell’accademy direttamente nel practice range ricreando quindi le condizioni reali di gioco e non quelle falsate di una prova al chiuso. Sono disponibili numerose tipologie di abbonamento, adatti a tutti con grandi promozioni per giovani e famiglie.
Attivo il Family Course, ossia il percorso 9 buche (par 31, 1.885 metri) e il Championship Course a 18 buche (par 72, 6.885 metri), che si pone fin d’ora come il campo principe adatto ad ospitare gare di livello internazionale. Terre dei Consoli Golf Club ci aspetta: chissà che non riusciremo a trasformarci in un nuovo Tiger Woods o in un Matteo Manassero! Se non noi, magari i nostri ragazzi... La Club House, grazie alla molteplice offerta di servizi è diventata progressivamente il cuore del Club ed il punto d’incontro tra abbonati, residenti, golfisti e famiglie.
È prevista anche la realizzazione di un Albergo, un Resort e di un Centro Benessere. Il progetto è rivolto al mercato italiano, europeo ed americano che per la prima volta può scegliere di vivere in un golf di livello internazionale a pochi chilometri dalla città eterna: un’occasione unica, preziosa ed irripetibile.
 

Il parco residenziale

In un contesto esclusivo dal punto di vista storico e naturalistico troverete ville e appartamenti di differenti tipologie per venire incontro alle più diverse esigenze. Un parco residenziale con servizio di guardia e accessi controllati, finalmente libero dalle automobili. Passeggiate, giochi e sport all’aria aperta in sicurezza e comodità.

Scopri

Percorsi e dintorni

Tutta la regione è rinomata per le sue delizie gastronomiche così come per le atmosfere tranquille e "magiche" della natura incontaminata. I diversi borghi e paesi situati nelle vicinanze sono, infatti, ricchi di tradizione e cultura e non sono inconsueti sagre alimentari, eventi, feste e mercati.

Scopri

Per la tua pubblicita' in questo spazio
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy.